Realizzare stilose acconciature in meno di 10 minuti

Acconciatura

Quante volte ci capita di ammirare le elaborate acconciature delle modelle in passerella e delle attrici? I nostri sforzi casalinghi per ripeterle non vanno quasi mai a buon fine, e dopo una lunga serie di prove deludenti si ritorna al solito stile abbandonando lacca e forcine e giurando solennemente di non riprovarci mai più. Per la gioia di tutte le amanti dei capelli raccolti e delle pettinature che si distanziano dalla solita messa in piega, ecco una serie di acconciature facili da fare, tutte dalla realizzazione inferiore ai dieci minuti, che soddisfano i gusti più disparati.

Sono 17 pettinature per capelli corti, medi o lunghi, sia ricci sia lisci, di preferenza sporchi in modo che si possano acconciare più facilmente - ottime quindi quando non si ha tempo di lavare i capelli e si hanno pochi minuti per prepararsi - eseguibili con l'aiuto di spazzola, elastici, forcine, e in alcuni casi piastra e prodotti per lo styling. Praticamente gli utensili necessari alla nostra piega quotidiana, impiegati per creare stili che tutti ammireranno!

Si spazia dalla coda di cavallo voluminosa e impreziosita da un cerchietto (realizzabile in 5 minuti) a una coda bassa elegante ma fuori dagli schemi (anche questa richiede 5 minuti) o ad uno chignon di ricci decisamente femminile (2 minuti di tempo); ci sono anche gli stili romantici, dove i capelli sono raccolti in morbide trecce (in questo caso si parla di 10 minuti) o dove le onde sono le protagoniste ed è un fermaglio a forma di rosa a trattenerle (realizzazione: 5 minuti). Insomma, tutte acconciature dall'effetto sorprendente che non richiedono una grande lavorazione: finalmente possiamo giocare con i nostri capelli senza fare pasticci!

Via | Totalbeauty.com

Foto | Totalbeauty.com

  • shares
  • Mail