Oggi abbiamo deciso di proporvi un make-up ispirato a Violetta, celebre protagonista di una telenovela argentina che sta spopolando in tutto il mondo. La giovane protagonista è Martina Stoessel e, da come possiamo vedere anche nel video postato sopra, non viene truccata in maniera troppo pesante, anche perché interpreta un ruolo “scolastico”. Ciò su cui punteremo saranno le labbra, mentre gli occhi saranno truccati in maniera un po’ più leggera: vediamo come fare.

Prima di tutto, occupiamoci del viso, applicando una crema idratante. Successivamente, si passa a un fondotinta minerale, dalla tonalità piuttosto chiara e simile alla vostra carnagione. Per fissare il tutto, stendete un velo di cipria; per dare colore alle guance, blush color rosa-malva. Il vostro viso dovrà apparire più naturale possibile, difatti vanno assolutamente vietati i fondotinta che provocano l’effetto “maschera”.

Passiamo agli occhi, truccati in maniera piuttosto leggera, ma comunque delineati. Cominciate applicando una base cremosa color oro, ma non troppo intensa; successivamente, picchiettate un ombretto color carne, possibilmente opaco e non shimmer, aggiungendo del marrone nella piega dell’occhio, per dare profondità allo sguardo. Terminate con una riga di eyeliner e del mascara nero.

Il trucco si conclude con le labbra, le quali vengono messe in evidenza da Violetta con rossetti dai toni piuttosto accesi, come il fucsia, il rosso vino e il borgogna. Starà a voi scegliere la tonalità più indicata a seconda del vostro colore di capelli e della vostra pelle, anche se noi vi suggeriamo un rossetto color amarena, dai toni del rosa e del fucsia.

Foto | Ariane Naranjo su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014