Si parla sempre più spesso di pettinature per donne con capelli lunghi, corti, ricci o lisci, ma come ben sappiamo non esistono solamente queste tipologie di capelli. In questo post e come vedrete nel video inserito qui sopra, vogliamo suggerirvi alcune acconciature facili da fare con i capelli scalati, spesso difficili da acconciare vista l’imperfetta simmetria dei tagli.

I capelli scalati sono piuttosto diffusi e a quanto pare non passano mai di moda, considerato il fatto che vanno bene sia per capelli lunghi e corti che per capelli lisci e ricci. Abbiamo deciso di mostrarvi alcune acconciature che potrete realizzare comodamente a casa vostra, utilizzando pochi accessori, come forcine, elastici e spazzole.

 

Treccia laterale per capelli scalati

Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati


Si tratta di una vera e propria treccia laterale, solo che avendo i capelli scalati bisognerà partire dalle ciocche più corte, unendole poi alle ciocche più lunghe. Partite intrecciando i capelli vicino alle tempie, per poi scendere fino alla fine della vostra chioma: l’effetto sarà meraviglioso e originale.

 

Semi-raccolto, ma spettinato

Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati
Semplice e facile da realizzare. Prima di tutto, prendete tante forcine, sia a denti larghi che stretti. A questo punto, raccogliete tutti i capelli con un mano dietro la nuca e con l’altra prendete delle ciocche, che andrete a fissare in maniera molto morbida alla testa, senza appiattirle. Questa procedura dovrà essere realizzata con tutti i capelli, ottenendo un semi-raccolto spettinato e sbarazzino.

 

Maxi-chignon… con ciambella

Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati
Si tratta di uno chignon che potrete realizzare utilizzando l’elastico a ciambella, oppure un calzino a cui andrete a togliere la parte davanti, arrotolandolo su se stesso. Mettetevi a testa in giù e fate una coda. A questo punto, portate i capelli davanti e inserite la coda all’interno della ciambella, sistemando poi il resto dei capelli con delle forcine.

 

French Twist

Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati
Sembra difficile, ma non lo è. Si tratta di uno chignon molto elegante, che andrete a formare dividendo i capelli in diverse ciocche. Il segreto sta nel cotonare la parte superiore della vostra chioma, per rendere questa acconciatura ancora più affascinante e voluminosa.

 

Coda di cavallo

Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati
Semplice coda che andrete a realizzare tenendo la testa verso il basso, in modo che l’effetto risulti ancora più voluminoso.

Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati

Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati Le 5 acconciature facili da fare per capelli scalati

Foto | Denise S su Pinterest, Nina Uschanoff su Pinterest, Elisa Castillo su Pinterest, Dani Llamacorn queen su Pinterest, Jennifer Andrews su Pinterest, Kaitlin Kyi su Pinterest, Kathy Aldrige su Pinterest, Mya Wright su Pinterest, Katelyn Zborowski su Pinterest, Briana Lenee su Pinterest, mushroom crazy su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Shoebuy.com su Pinterest, Mieke Been su Pinterest, Chelsea Lane su Pinterest, Ellen Taggart su Pinterest, Agaffia Tomi su Pinterest

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014