Cercare di rendere la propria chioma meravigliosa e soprattutto sana è uno degli obiettivi principali delle donne, per quanto riguarda la cura del proprio corpo a livello estetico ovviamente. Oggi, abbiamo deciso di suggerirvi alcuni consigli su come rendere i capelli lucidi con il limone e nel video postato qui sopra, scoprirete altre importanti funzioni cosmetiche di questo frutto.

Rendere la propria chioma lucente utilizzando il limone presenta tanti benefici, poiché stiamo parlando di un rimedio naturale molto efficace, quasi quanto l’aceto di mele. Solitamente, durante le svariate pubblicità televisive, vengono propinati prodotti miracolosi capaci di rendere i capelli lucenti e meravigliosi, ma ricordate: potrete ottenere lo stesso risultato anche con ingredienti di facile reperibilità, direttamente a casa vostra.

Ma come dovrete fare? Prima di tutto, prendete una tazza e riempitela a metà con dell’acqua tiepida; l’altra metà sarà riempita dal succo di limone spremuto e filtrato. A questo punto, potrete lavare i vostri capelli, utilizzando dei prodotti che non siano troppo aggressivi. Per risciacquare il tutto, versate il composto realizzato con acqua e limone e procedete all’asciugatura.

Il limone possiede delle proprietà schiarenti, pertanto potrebbe essere utilizzato insieme alla camomilla, in modo da avere un risultato più marcato ed evidente. Non ci sono controindicazioni e potete eseguire questa procedura una volta alla settimana, fino a quando i vostri capelli non saranno tornati perfettamente lucidi.

Il limone non si occupa solamente di restituire la lucentezza ai capelli, ma anche di prevenire alcuni problemi stagionali che interessano il cuoio capelluto, come la comparsa di forfora e la caduta. Per rendere ancora più efficace la soluzione sopra citata, potrete aggiungere all’acqua e al limone due cucchiai d’olio d’oliva, per almeno 30 o 40 minuti, solo che in questa circostanza sarà opportuno sciacquare la chioma prima di asciugarla.

Foto | FemSide.com su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2014