Febbraio si riempie di appuntamenti interessanti su Real Time. Se infatti dal prossimo 16 febbraio le future spose non hanno preso impegni per seguire l’avvio del format L’abito dei sogni, i fan di Dire, fare, baciare potranno godere di nuove puntate a partire da sabato 22 alle h. 13:20. La novità è che dopo aver visto quanto le inglesi potessero essere artefatte, ora è il turno di fare commenti acidi e poco carini sulle compatriote.

Lo show è infatti approdato in Italia e ha una presentatrice d’eccezione a condurlo. Sarà infatti la guru della moda Carla Gozzi a dire la sua sullo stile sulle righe delle partecipanti. Poi, come per la versione inglese, le fanciulle agghindate e ipertruccate saranno lasciate nella mani di Pod, l’intelligenza artificiale che le spoglierà degli artifici e le riporterà a un grado di bellezza più acqua e sapone.

Il format, che è nato all’estero come Snog Marry Avoid? (testualmente: sbaciucchiare, sposare, evitare) è una sorta di divertente reality che mette letteralmente a nudo chi si trincera abitualmente dietro chili di make-up, litri di abbronzatura spray e si fascia in abitini succinti e molto provocanti. Le sprovvedute partecipanti si sentono forti del proprio fascino costruito, ma alla fine del percorso vengono messe dinanzi ad una nuova immagine si se stesse più fresca e naturale.

Il before and after non manca neppure di commenti da parte di persone cui è stato chiesto di valutare le foto delle ragazze prima e dopo la trasformazione. In genere coloro che hanno visto demolita la propria autostima da percentuali barbare di gente che le vorrebbe evitare per via dell’aspetto finto, sono anche quelle che più facilmente mantengono il nuovo look. Dopo qualche tempo arriva infatti la verifica per vedere se sono ricadute negli eccessi del passato o se hanno definitamente detto no a ciglione finte, nail art da circo e plateau improbabili.

Quello che di più ci incuriosisce in questa edizione italiana è come affronterà la Gozzi il ruolo che nel Regno Unito era stato affidato alla frizzantissima Jenny Frost. Siamo talmente abituati a vedere Carla sempre pronta al mancamento quando si confronta con i disastri di stile di Ma come ti vesti? che ci riesce difficile immaginarla in questa nuova veste. E proprio a proposito di vesti: se la Frost conduceva in stile casual, la nostra frontwoman sarà vestita da capo a piedi dal fashion designer Roberto Musso.

Il che sottolineerà ancora di più l’abisso fra lei e le signorine in mini gonna di neoprene che varcheranno la soglia dello studio! E nel lasciarvi con un’immagine di Carla chic, vi ricordiamo che l’appuntamento per Dire, fare, baciare Italia è fissato per ogni sabato a partire dal 22 febbraio prossimo alle h. 13:20. Ovviamente su Real Time. E dove se no?

Carla_Gozzi_show

Foto | da Flickr di Dominic’s pics; Facebook – Roberto Musso

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2014