Guida alle belle donne di Parigi

In Francia è uscita una guida che - c'è da scommetterci - andrà a ruba. Non si tratta del solito librone illustrato con le immagini della Senna, della Tour Eiffel, del Louvre e quant'altro; roba superata. Ora i maschietti in viaggio verso la capitale francese possono prepararsi alla trasferta leggendo il nuovo libro di Pierre-Louis Colin, Guide des jolies femmes de Paris ( Guida alle belle donne di Parigi).

Colin, che è colui che scrive i discorsi ufficiali al ministro degli Esteri francese, evidentemente ha trovato molto più piacevole stavolta darsi alle amenità "culturali" del suo Paese, e siamo pronti a credere che riscuoterà molti più successi con la sua guida che coi discorsi diplomatici. Secondo il geniale scrittore, la bellezza delle donne è parte vitale della grandezza di un Paese, e come tale va illustrata e celebrata.

Così come ogni regione ha le sue specialità gastronomiche, anche ogni quartiere di Parigi ha le sue specialità femminili

Se lo dice lui dobbiamo per forza crederci. E sono personalmente molto curiosa di sapere quali siano le caratteristiche delle donne parigine abbinate ai singoli quartieri. Vogliamo scommettere che sulla scia dei cugini d'Oltralpe presto anche in Italia avremo una guida ragionata alla femmina italica? Ci sarebbe da ridere. E in tal caso io proporrei immediatamente un Atlante illustrato del maschio italiano!

  • shares
  • Mail