Consigli per tingere i capelli di nero senza paura

Capelli neri Ad ogni donna può capitare di aver voglia di novità e desiderare di vedersi diversamente, per stare meglio con sé stessa e con gli altri, soprattutto dopo aver passato periodi stressanti e problematici, ricchi di impegni importanti; un ottimo modo per rivoluzionare il proprio look è cambiare colore di capelli.

In commercio troviamo una grande varietà di tinte per capelli, tra le quali è spesso molto difficile orientarsi, sia per scegliere il tipo di tinta sia per decidere il colore più adatto a sé. Se, dopo lunghe riflessioni, avete scelto di tingervi i capelli di nero per osare e sentirvi sexy, ecco qualche consiglio per portarlo al meglio ed essere delle affascinanti more.

Il nero è un colore abbastanza difficile da portare: innanzitutto sta meglio sulle donne giovani, tra i 20 e 30 anni, perché rende i lineamenti più evidenti e rischia di evidenziare le rughe. Una chioma mora toglie un po' di luce al viso, che va evidenziato con il make up soprattutto se la pelle è molto chiara; indossare abiti colorati aiuta inoltre a dare più luminosità alla figura.

Gli esperti consigliano di non fare riflessi né colpi di luce: i capelli neri stanno meglio di una sola sfumatura. E' anche importante scegliere la giusta sfumatura di nero da farsi: ce ne sono infatti diverse tonalità, e scegliere una o l'altra può fare la differenza, anche se sembra che le diversità siano impercettibili. Per mantenere il nero sempre lucido sono ottimi gli spray lucidanti da utilizzare dopo la piega.

E se i vostri capelli sono grigi all'80% o più, è meglio optare per un castano scuro, perché il nero è difficile da mantenere e la ricrescita si vede subito, inoltre rischia di entrare in contrasto con la vostra pelle, perché quando i capelli si ingrigiscono anche la pelle perde pigmenti e si schiarisce, diventando molto chiara. Un castano addolcisce i lineamenti e ringiovanisce il viso, mentre il nero renderebbe il volto più severo e le fattezze più marcate.

Un ultimo consiglio: prima di coprire il vostro castano chiaro con un nero corvino, assicuratevi di essere certe al 100% di voler diventare more, perché è davvero difficile far andare via la tinta nera dai capelli. Per non rischiare di rovinare i propri capelli e pentirsi della tinta, meglio provare una parrucca nera o caricare la propria foto su uno di quei siti dove è possibile cambiare taglio e colore di capelli.

Via | Blogs.glam.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail