Il matrimonio è un momento topico per cui ci si impegna ad organizzare tutto in modo perfetto. Anche le piccole cose sono molto importanti come le bomboniere, i segnaposto o le partecipazioni. Queste ultime possono essere realizzate anche in casa col fai da te. E se provaste con la tecnica origami?

Cuore

Se amate i sentimenti e vi piacciono i soggetti romantici, non può mancare il cuore. Ecco come realizzare una partecipazione a cuore da inserire in una bustina trasparente. La bustina va chiusa con un cordoncino bianco da inserire nei due fori fatti alla busta, come potete notare nell’immagine. Mettete sotto anche il futuro marito: ne dovrete fare un bel po’.

Via | Lukia Lu @youtube
Foto | Weddings-in-green

Decorata con foglia

partecipazioni-origami-matrimonio

La partecipazione con una foglia come decorazione è deliziosa. Seguite i vari passaggi: è semplice e l’effetto è speciale. Potete scegliere la carta bianca o un foglio double-face: da una parte color pastello, dall’altra bianco. Gli invitati al ricevimento saranno colpiti positivamente vedendo un invito fatto con le vostre mani. E vi chiederanno come avete fatto per riprodurli anche loro per il loro matrimonio.

Foto | Blog.naver.

Abito

partecipazioni-origami-matrimonio-vestito
L’abito é un soggetto delizioso se a sposarsi è una giovane coppia: basta cercare una carta raffinata bianca, anche traforata o simil-merletto, e seguire il tutorial qui. Potete anche scegliere carta in tinta pastello, ma per le nozze mi sembra più indicata la carta bianca. Poi potete inserire i vestitini in una busta bianca e scrivere gli indirizzi a mano con un font moderno.
Foto | Meijosjoy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014