Prima di invidiare le star che vedremo sfilare sul red carpet degli Oscar 2014, fermiamoci a pensare se tanta bellezza e perfezione sono un semplice dono di Madre Natura o se dietro c’è qualche trucchetto, magari l’intervento del bisturi del chirurgo estetico. Manca pochissimo alla consegna degli Oscar, che la notte del 2 marzo a Los Angeles decreteranno i migliori interpreti e i film più belli dell’ultimo anno. Ma i nostri occhi saranno anche puntati sui look che le star indosseranno e anche sul loro aspetto.

Tantissime le celebrities che appariranno al massimo del loro splendore, ma non sempre si tratta di semplice fortuna: come sottolineato dal dottor Renato Calabria, esperto in chirurgia estetica di dive nostrane e straniere, sono in moltissime a recarsi dal chirurgo per migliorare il proprio aspetto fisico. Ma non solo: ormai questa figura professionale è diventata un vero e proprio consulente, da consultare anche prima di un casting.

I dati del resto parlano chiaro: il 95% degli attori dopo i 40 anni si è sottoposto almeno ad un intervento, mentre per l’80% questo ritocchinon non si vede. Ma chi si è sottoposto a lifting e interventi di vario genere, in particolare per esigenze di copione? Sandra Bullock si sarebbe sottoposta a varie sedute di liposuzione e a diversi interventi per avere labbra carnose e un viso privo di rughe.

E ancora, Julia Roberts in passato si è sottoposta a mastoplastica additiva, Scarlett Johansson si è fatta ridurre il seno, mentre Meryl Streeo si è sottoposta ad un intervento per eliminare le borse sotto gli occhi, un intervento del bisturi che non ha cambiato per nulla il suo viso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014