Valorizza i tuoi punti forti per essere più bella

Donna dai capelli rossiNaso grosso, denti sporgenti, orecchie a sventola, seno piccolo o gambe storte: come ti comporti quando una tua caratteristica fisica non ti piace e vorresti non venisse notata da nessuno? La soluzione migliore è senza dubbio valorizzare i tuoi punti di forza in modo da distogliere l'attenzione di chi ti guarda dai tuoi difetti. Ma quando il problema sono quei chiletti in più che non se ne vogliono andare? Ecco alcuni consigli per minimizzare e mimetizzare i chili di troppo mettendo in risalto quello che desideriamo venga notato dagli altri.

1. Preferisci abbigliamento tinta unita, le fantasie tendono ad ingrassare visivamente.
2. Cerca di evitare gli abiti molto aderenti, che mettono in risalto le maniglie dell'amore e i cuscinetti sul sedere, e stai attenta con le cose fatte a maglia perché fanno rendono molto evidenti i difetti.
3. Cura i tuoi capelli e realizza delle belle acconciature; mantieni il viso fresco e giovane aggiungendo un tocco di make-up.
4. Fai la manicure regolarmente e fai in modo che le tue unghie, corte o lunghe, siano sempre presentabili e belle.

5. Scegli scarpe adatte ai tuoi piedi, in modo da valorizzarli.
6. Usa delle belle borse, intonate al tuo abbigliamento.
7. Indossa bracciali ed anelli grossi.
8. Indossa abiti classici con linee verticali.

Per non attirare l'attenzione sui punti più abbondanti, ci sono anche alcune cose da evitare. Per esempio le strisce orizzontali e i colori accesi e brillanti ingrassano, mentre anelli piccoli e bracciali piccoli su dita e polsi grossi fanno una brutta figura. Inoltre è meglio dimenticare le minigonne e i pantaloni bianchi, che fanno apparire grasse anche le più magre. Ogni abito e accessorio deve essere proporzionato e della misura giusta: niente cose estremamente larghe né cose strettissime e il gioco è fatto. Infine, punta anche sull'allegria e sui tuoi pregi caratteriali: pochi notano i difetti di una persona felice, sicura di sé e simpatica.

Via | Beyondbeautybasics.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail