San Valentino vi provoca ansia? Siete ancora alla ricerca del regalo perfetto e al biglietto di auguri ancora non avete pensato? Non vi preoccupate, siete perfettamente in tempo per fare tutto. Tornando al discorso dei biglietti di auguri, che in genere si acquistano già pronti in cartoleria, perché non provare, invece, a farne uno con le nostre manine d’oro? Un modo per creare qualcosa di originale, magari non proprio perfetto, non esattamente patinato, ma senza dubbio più romantico. In effetti, anche per le meno abili nel fai da te, fare un cartoncino di auguri apribile è molto semplice, saranno piuttosto le decorazioni a fare la differenza. Provate a prendere spunto dalle nostre proposte!

Biglietto con cuori applicati

Un vero classico è il biglietto di auguri per San Valentino con i cuori. Invece di disegnarli, però, provate ad applicarne qualcuno in rilievo: possono essere di plastica, di legno, di carta, persino dei biscotti a forma di cuore. Scegliete un cartoncino rigido di colore pastello, ad esempio celeste pallido o rosa antico, piegatelo al centro in modo che si possa aprire, e sul bordo del lato anteriore incollare uno o più cuoricini. Semplice ma d’effetto.

Biglietto patchwork

biglietti auguri san valentino (8)


Ecco un’idea carinissima per realizzare un originale biglietto di San Valentino. Usiamo il patchwork! Non è difficile, su una base bianca (il solito cartoncino rigido piegato al centro), dividiamo il lato anteriore in quadratini e su ciascuno applichiamo un pezzo di tessuto diverso a sfondo romantico. Velluto, broccato, passamaneria, cotone, jeans… anche piume e pizzo andranno benissimo.

Biglietto romantico a pois

biglietti auguri san valentino (3)
Che ne dite di fare un bel biglietto di auguri si San Valentino… a pois? Proprio come l’immagine che vi proponiamo. Potete ritagliare un bel cuore bianco al centro e decorare lo sfondo con tanti pois rossi su rosso più scuro… delizioso.

Biglietto raffinato

biglietti auguri san valentino (6)
Un biglietto di San Valentino può diventare anche una cartolina raffinata se lo decorerete con motivi floreali ispirati allo stile liberty. Cercate le carte con queste stampe nei negozi per decoupage e semplicemente incollata sul frontespizio del vostro biglietto. Semplice e chic!

Biglietto rosa

biglietti auguri san valentino (2)
Se amate il colore rosa, usatelo anche per il vostro biglietto di auguri di San Valentino super romantico. Scegliete un cartoncino rosa confetto e decoratelo con tanti piccoli fiorellini finti o secchi, in modo da formare in bel cuore. Sdolcinato? Magari giusto un pochino…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2014