Il Bimby é di grande aiuto nel caso di cene o pasti organizzati all’ultimo momento. Può essere una svolta: potrete usarlo per rendere tutto meno impegnativo anche in occasione del 14 febbraio per festeggiare con la vostra metà. Avete già in mente cosa preparare per San Valentino? Se non avete ancora le idee chiare, ecco qualche consiglio sulle ricette da fare con il Bimby per un menu completo.

Antipasto

Pizzette a forma di cuore

Prima di tutto fate l’impasto da pizza e assottigliate la pasta con un mattarello fino ad uno spessore di circa 4 millimetri, poi con un cutter o stampino a forma di cuore ritagliate le sagome. A quel punto aggiungete un cucchiaino di polpa di pomodoro e qualche tocchetto di mozzarella tagliati molto piccoli. Spolverate di rosmarino e infornate le pizzette a 250 gradi per max 5 min. Servite le pizzette calde con un filo di olio extravergine di oliva crudo.

Primo

Ravioli al burro e salvia

Basta sciogliere 20 grammi burro in una padella e spettettare con le mani 5 foglie di salvia. Scegliete ravioli fatti in casa o confezionati al prosciutto crudo. Una volta scolati mantecate con il parmigiano per qualche di minuto in padella, pepate e servite caldi. Potete decorare i piatti da portare in tavola con qualche fogliolina di salvia: saranno buoni e belli da vedere!

Secondo

Roastbeef al sale

Non volete sbagliare per la vostra cenetta romantica? Pensate ad un piatto classico. Il roastbeef al sale è semplice da preparare, e perfetto se accompagnato da un contorno di zucchine grigliate o altro tipo di verdure cotte.

Dolce

Dolcetti o biscotti a forma di cuore

Volete colpire con il dolce? Provate con queste tenere e romantiche golosità. Provate preparando dei dolcetti con la pasta dei brownies, i dolcetti al cacao classici americani, poi riempiteli di uno strato di crema di lamponi (potete anche glassarli al cioccolato), e servite. Se non siete molto pratiche, potete fare dei biscottini sempre a forma di cuore alla nutella (o alla marmellata), seguendo il video tutorial al top.

Foto/ Via | AfarmgirlsdabblesLilli Dee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2015