Per organizzare i costumi di Carnevale fai da te basta poco: un po’ di materiale da riciclare reperibile in casa e tanta creatività. Se avete bauli stracolmi, e vecchi vestiti messi da parte in soffitta non avrete difficoltà ad organizzarvi per un costume. Vi segnalo 5 costumi di Carnevale da creare con il riciclo creativo dei vecchi abiti.

Avete vestiti strappati o rovinati che non avete più intenzione di indossare che potete ri-usare trasformando in accessori o costumi? Cappotti da gettare possono diventare mantelli per supereoine volanti come Batgirl o Wonder Woman. Oppure potete imbottire vecchi abiti per fare pagliacci buffi e cicciottelli aggiungendo o dipingendo una pallina rossa sul naso. Se amate le atmosfere anni ’20 una buon idea è il travestimento in stile charleston: vecchi cappelli o fasce nere da ricoprire con brillantini o pallettes, magliettina in licra con spalline, gonnellina nera e stola piumata.

Se avete delle vecchie t-shirt che potete colorare con soggetti psichedelici vestitevi da Hippie. Basta indossare jeans “vissuti”, e se siete brave potete inserire ai lati dei pezzi di stoffa fiorata cucendoli con la macchina da cucire. Infine aggiungete una bandana o una fascia colorata, meglio se della stessa tinta della maglia. Disegnate sulle guance, da un lato un fiore e dall’altro il simbolo “Peace and Love”.

Il vestito da zombie é sempre di gran moda: basta un vestito o una maglia lunga bianca strappata: aggiungete degli schizzi di colore rosso che simulano il sangue, poi occupatevi del trucco: farete un figurone.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2014