Amiche di Pinkblog che state seguendo la dieta Dukan per arrivare in perfetta forma all’estate, probabilmente siete costantemente ala ricerca di qualche ricetta dolce che, senza sgarrare dal programma dietetico, vi permetta di togliervi qualche sfizio.

In effetti, sebbene la Dukan non preveda l’introduzione di carboidrati, soprattutto durante le prime due fasi di “attacco” e di “crociera”, che sono anche quelle in cui si può perdere fino a 6 kg in un mese, è possibile, usando alcuni “trucchi” ammessi, ricavare delle ricette sfiziose e gratificanti per il palato.

Ad esempio, usando semplicemente del tè alla frutta e della gelatina alimentare, possiamo preparare un’ottima marmellata “finta” Dukan, in tutto simile, per consistenza e gusto, a quella “vera”, da usare per la prima colazione. Possiamo persino preparare golosi dolci di San Valentino al “cioccolato” con le ricette Dukan. Il dessert che invece vi proponiamo oggi, invece, è il budino al latte (scremato), uno dei dolci al cucchiaio più amati da grandi e bambini. Se avete già l’acquolina in bocca, non vi resta che leggere ingredienti e procedimento. Vediamo!

    Ingredienti

  • 300 ml di latte scremato
  • 20 gocce di dolcificante liquido
  • 1 uovo
  • 2 fogli di gelatina
  • 1 fiala di aroma alla vaniglia, al caramello o alla frutta (ad esempio fragola)

Preparazione:
Per prima cosa, ammollate i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda. In un pentolino versate il latte e mescolatelo con il tuorlo dell’uovo, il dolcificante e l’aroma alimentare, quindi fatelo scaldare a fuoco medio ma senza arrivare all’ebollizione, mescolando. Spegnete e aggiungete i fogli di gelatina strizzati e versate il liquido nello stampo, quindi lasciate che si raffreddi. Riponete in frigo e fate rapprendere il vostro delizioso budino per almeno 2-3 ore. Questo dolce è adatto anche alla fase di attacco (che dura dai 3 ai 5 giorni) della Dukan. Potete variare il gusto scegliendo sempre aromi diversi.

Fonte| ricettedieta.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2014