Aria di cambiamenti per Marc Jacobs, anzi di grossi cambiamenti! Ieri pomeriggio alle 16,00 (orario di New York) è stata presentata la sfilata autunno inverno 2014-2015 sulle passerelle della New York Fashion Week e devo dire che i cambiamenti sono stati evidenti sin dal primo look uscito in scena, cambiamenti che possiamo già giudicare positivi e che promettono molto bene per il futuro.

Marc Jacobs dallo scorso ottobre non è più il direttore artistico di Louis Vuitton, questo gli ha permesso di concentrarsi meglio sulla sua linea personale, sia la principale che la Marc by Marc Jacobs ed è proprio da quest’ultima che ha iniziato le maggiori rivoluzioni. Per spezzare la monotonia in cui si era arenata la linea Marc By Marc Jacobs, il designer newyorchese ha deciso di osare, ha fatto un passo indietro ed ha ingaggiato due nuovi direttori artistici, Katie Hillier e Luella Bartley, due donne talentuose e famose nel loro settore che hanno saputo raccogliere e onorare questo importante testimone. Ma le novità non sono finite: nel prossimo futuro di Marc Jacobs c’è anche un cambio del nome della linea giovane e del suo logo, insomma ci aspettano mesi ricchi di novità! I cambiamenti possono fare paura ed è normale, ma credo che nella maggior parte dei casi paghino sempre e siano uno stimolo a dare di più.


Marc By Marc Jacobs maxi fiocchi


Marc By Marc Jacobs bandana
Marc By Marc Jacobs pied de poule
Marc By Marc Jacobs pelle
Marc By Marc Jacobs gonne ampie
Marc By Marc Jacobs cappotti

Intanto ieri sulle passerelle di New York abbiamo ritrovato il brio e l’allegria della donna Marc By Marc Jacobs, Katie Hillier e Luella Bartley hanno realizzato una collezione molto femminile ma non scontata, sembra di essere davanti ad una Alice del paese delle meraviglie in chiave dark, non a caso la musica scelta era quella di Tim Burton. Una sfilata affascinante all’insegna delle novità con pantaloni ampi e gonne longuette, il punto vita fasciato la maxi cinture e poi dei maxi fiocchi che prendono il sopravvento e diventano oversize. Molto carini anche tuniche e i miniabiti presi in prestito dal mondo delle auto da corsa e i look più glamour con pullover, chiodo e gonna vaporosa in tulle, per delle moderne principesse hipster.

In prima fila c’era Marc insieme alla sua amica del cuore Sofia Coppola.

Marc By Marc Jacobs  sfilata
Marc By Marc Jacobs chiodo
Marc By Marc Jacobs look sera
Marc By Marc Jacobs abito tulle
Marc By Marc Jacobs maglione
Marc By Marc Jacobs tartan
Marc By Marc Jacobs total look tartan
Marc By Marc Jacobs borsa
Marc By Marc Jacobs gonna
Marc By Marc Jacobs maxi cintura
Marc By Marc Jacobs jeans
Marc By Marc Jacobs cappotto
Marc By Marc Jacobs tubino pelle
Marc By Marc Jacobs tailleur
Marc By Marc Jacobs  sfilata
Katie Hillier e Luella Bartley
Marc By Marc Jacobs look

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2014