Acconciature in 10 minuti: raccolto frizzante e sbarazzino

Acconciatura 1

Se ogni giorno vorreste avere una chioma diversa ma non avete abbastanza pazienza e fantasia per acconciare i vostri capelli e non siete mai soddisfatte della piega che prendono, qui c'è quello che fa per voi. Un appuntamento settimanale nel quale di volta in volta vi proporrò pettinature di grande effetto, facili e soprattutto veloci da realizzare; perfette per una serata speciale come per un normale giorno di lavoro, per sorprendere e non essere mai banali o noiose.

La prima acconciatura che vi presento richiede soltanto 2 minuti di tempo, è adatta per capelli lunghi o medi ed è perfetta in presenza di capelli non lavati e secchi, e anche capelli reduci da una nottata di sonno. E' meglio lavorare su capelli non lavati di recente perché i capelli freschi di shampoo e balsamo sono troppo vaporosi e setosi ed è difficile acconciarli al meglio. Vi occorrono delle mollette larghe per i capelli, un ferro per arricciare i capelli di 2,5 cm circa di diametro, della lacca a tenuta leggera e uno spray lucidante. Ora non vi resta che seguire le istruzioni e ottenere un' acconciatura estiva e frizzante in pochi passi!

Step 1
Innanzitutto spazzolate bene i capelli sciogliendo tutti i nodi. Ora siete pronte! Rovesciate i capelli davanti al viso e spruzzate la lacca dalle radici alle punte. Rimettete i capelli all'indietro e vaporizzate la lacca su tutta la chioma. Scompigliate i capelli con le dita fino a che la lacca non si asciuga. Poi dividete i capelli, raccogliendo quelli sulla sommità della testa con una molletta e lasciando le lunghezze sciolte in modo da poterle acconciare per prime.

Step 2
Iniziate ad arricciare le ciocche di capelli con il ferro, partendo al livello dell'orecchio e non arricciando le punte. Dopo aver arricciato cinque o sei ciocche togliete la molletta che sosteneva i capelli sulla sommità del capo e arricciate anche quelli, senza insistere sulle ciocche vicine alla fronte. In seguito scompigliate dolcemente i ricci con le dita per ottenere un look disordinato e spettinato. Se avete i capelli ricci saltate questo step e passate direttamente all'ultimo.

Step 3
Per finire raccogliete sommariamente i capelli ai lati del viso fissandoli dietro la testa con una molletta; lasciate cadere alcune ciocche ribelli sulla fronte per essere più sbarazzine che mai. Poi vaporizzate lo spray lucidante su tutta la chioma e il gioco è fatto!

Via | Totalbeauty.com

  • shares
  • Mail