La schiena non è esattamente il vostro forte, e siete alla ricerca di esercizi per dorsali per renderla finalmente più tonica? Oggi vogliamo segnalarvi alcuni esercizi utili, alcuni da eseguire con i manubri, altri con il bilanciere, altri ancora con le attrezzature più specifiche che troverete sicuramente in palestra! Ecco dunque i 5 esercizi utili per avere finalmente la schiena che sognate!

Rematore con manubrio: poggiate un ginocchio ed una mano su una panca (o anche su due sedie allineate) e con la mano libera prendete il vostro manubrio. Quindi, senza incurvare il busto, contraete il muscolo dorsale e sollevate il manubrio fino a portarlo ad un’altezza parallela al fianco, quindi, tornate alla posizione di partenza.

Dorsy bar: mettetevi a cavallo dell’attrezzo con le ginocchia flesse, la schiena piatta e il busto flesso in avanti. Quindi, afferrate l’impugnatura tenendo i palmi delle mani rivolti verso le vostre gambe, e sollevate. Dopodichè, riscendete e ripetete il movimento.

Rematore con bilanciere: mettetevi in piedi con le ginocchia leggermente flesse ed il busto inclinato a circa 45°. Quindi, afferrate il bilanciere con la presa larga più delle spalle, e inspirando sollevatelo fino all’ombelico, espirando fatelo tornare alla posizione di partenza.

Lat machine: sedetevi di fronte all’attrezzo ed afferrate la barra. Quindi, effettuate una trazione verso il basso arrivando fino alla regione nucale e risalite.

Pulley basso: sedetevi di fronte all’attrezzo e mantenendo la schiena piatta, effettuate una trazione dell’impugnatura arrivando fino alla zona addominale, quindi tornate indietro e ripetete il movimento.

Foto | da Pinterest di Patricia Eberhard
via | Nonsolofitness, Muscolab

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2014