Continuiamo a parlare di sport, e questa volta, parliamo di alcuni esercizi utili per snellire efficacemente (e magari anche velocemente) fianchi, pancia e cosce! Anche questa volta, voglio proporvi 5 esercizi davvero efficaci, esercizi da integrare al vostro allenamento, grazie ai quali riuscirete a tonificare alcune delle parti del corpo più importanti! Cominciamo!

Esercizio 1: mettetevi in posizione eretta con la schiena dritta e i piedi uniti. Quindi, inclinatevi prima su un lato e poi sull’altro fino a toccare il ginocchio. Ripetete l’esercizio 25 volte per ciascun lato, per 3 serie.

Esercizio 2: Sedetevi su una panca o su una sedia mantenendo la schiena dritta, e mettete un bastone dietro la nuca con l’impugnatura delle mani più larga rispetto alle spalle. Quindi, mantenendo la testa dritta, ruotate il busto e le spalle. Eseguire 3 serie da 25.

Esercizio 3: il terzo esercizio è dedicato alle cosce, e sarà l’esercizio degli affondi. Mettetevi in posizione eretta con le gambe poste alla stessa larghezza delle anche, quindi contraendo glutei e addome, portate un piede verso avanti piegando il ginocchio ad angolo retto e scendendo. Mantenete la posizione per qualche secondo, risalite, e ripetete con l’altra gamba.

Esercizio 4: il quarto esercizio servirà per tonificare l’addome. Mettetevi in posizione supina a terra e flettete le gambe poggiando i piedi sul pavimento, formando un angolo di circa 45°. Quindi, portate le mani dietro la nuca e sollevate il busto da terra di circa 20 centimetri. Riscendete e quindi risalite. Per iniziare, ripetete 12 volte per tre serie, aumentando poi man mano che sarete più allenate.

Esercizio 5: sempre in posizione supina, mani dietro la nuca. Sollevate il busto di circa 10 cm e portate le ginocchia in alto eseguendo il movimento simile a quello della bicicletta. Nel frattempo, eseguendo movimenti non troppo svelti, “toccate” il ginocchio destro con il gomito sinistro e il ginocchio sinistro con il gomito destro.

Foto | da Pinterest di Shannon Stanski

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2014