Due trucchi per caratterizzare la fronte con il make-up

misurarsi la fronteC'è chi ce l'ha alta e chi bassa, chi troppo larga e chi ci litiga per l'attaccatura dei capelli: la fronte è una parte del viso che, se ben truccata, può addolcire lo sguardo, allargare e illuminare la forma del viso.

Se avete una fronte spaziosa, e vedete l'ampiezza della vostra fronte come un difetto potete mimetizzare questa lieve imprefezione con del fard. Scegliete un colore due toni più scuro rispetto al colore della vostra pella e create delle piccole ombreggiature laterali. Per rendere poi questo make-up invisibile, cominciate a stendere il fard dall'attaccatura dei capelli.

Se avete una fronte bassa, invece, potete illuminarla schiarendo le tempie con un correttore chiaro per ottenere l'effetto ampiezza. Stesso trucco usato per la fronte alta: per potenziare l'effetto e mascherare il make-up, decolorate leggermente l'attaccatura dei capelli o all'altezza delle tempie o della fronte, a seconda del disegno del vostro viso. Altri trucchi per camuffare i piccoli inestetismi del viso giocando con fard e trucchi?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail