Anche Calvin Klein Collection ha preso parte alle sfilate di New York per l’autunno-inverno 2014-2015, stagione nella quale assisteremo ad un grande ritorno della maglieria, come capo must have sia per lei sia per lui: non solo Calvin Klein Collection, ma anche altri fashion brand, come ad esempio Tommy Hilfiger, hanno decretato questo materiale come principe per la stagione fredda che verrà.

Ecco come lo stesso Francisco Costa, direttore creativo di Calvin Klein Collection, descrive la sua nuova collezione di moda femminile:

La base della mia collezione per l’autunno è circondata dalla maglieria, che si può tradurre in una calda intimità strutturale. Ha un senso generale di semplicità,m a con un elemento urbano che circonda tutto.

Calvin Klein Collection autunno-inverno 2014-2015


Calvin Klein Collection abito
Calvin Klein Collection abito a maniche corte
Calvin Klein Collection anfibi
Calvin Klein Collection  cappotto
Calvin Klein Collection donna
Calvin Klein Collection moda
Calvin Klein Collection gonna
Calvin Klein Collection cappotto rosso
Calvin Klein Collection maglia
Calvin Klein Collection stilista
Calvin Klein Collection sfilata

La moda di Calvin Klein è delicata, leggera, ma al tempo stesso calda e avvolgente: le forme degli abiti seguono le curve femminili, ma mai comprimendole, sempre appoggiandosi con delicatezza, anche quando le modelle indossano cappotti oversize che si ispirano al guardaroba maschile. Magie ampie, gonne lunghe che arrivano al polpaccio, abiti a maniche corte o lunghe danno un senso di stile frivolo e bohemien a tutta la collezione.

Non mancano look più casual, formati da simpatiche t-shirt che però trovano una nuova vita, avvalendosi di canoni estetici più eleganti e chic, con gli abiti in garza di nylon ricamata che saranno un bel trend per la stagione fredda che verrà. Come le cinture per segnare il punto vita, gli stivali alti al polpaccio e le maniche delle maglie a coprire le mani.

I colori? Via libera alle tonalità più calde, con il marrone e il cioccolato grandi protagonista, anche se non mancano i classici bianco e nero e gli innovativi ambra, oliva e vigogna.

Foto | pagina Facebook Calvin Klein

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2014