Come avere labbra perfette? Quali sono i trucchi per prendersi cura delle labbra? Le labbra sono da sempre un simbolo di seduzione, fascino e femminilità e pertanto bisogna prendersene cura, mantenerle morbide e lisce, ma anche usando un rossetto che ci valorizzi e che stia bene con il nostro incarnato. Per mantenere le labbra morbide e a “prova di bacio” io vi consiglio di usare regolarmente il burro cacao, meglio se biologico, in modo da evitare l’effetto secco che è davvero brutto.

Un altro trucchetto è quello di fare, almeno una volta a settimana, lo scrub per le labbra, potete farlo in casa con olio di oliva e zucchero, oppure acquistarlo pronto, ormai sono molto diffusi. Massaggiate delicatamente le labbra per qualche minuto in modo da eliminare le cellule morte.

Vediamo adesso come nascondere le piccole imperfezioni. Se avete le labbra sottili e volete farle sembrare più corpose potete truccarle con colori brillanti e vivaci, prima di mettere il rossetto disegnate il contorno con una matita più chiara del rossetto. Lo stesso trucchetto lo potete usare per le labbra piatte e poco polpose a cui volete dare un po’ di volume. Se avete le labbra grosse e molto pronunciate e volete farle apparire più discrete dovete stendere una base coprente e poi disegnare un contorno più piccolo delle vostre labbra con una matita apposita, dopo di che potete stendere il rossetto che deve essere della stessa tonalità della matita.

Ma come si sceglie il colore del rossetto? Dovete tener conto del colore della pelle e dei capelli. Vediamo qualche esempio: i rossetti color corallo rosa, rosa, e lilla vanno bene per le bionde e le castane dall’incarnato chiaro. I capelli neri si sposano bene con le tinte di rosso e le chiome di fuoco stanno bene con toni caldi come il pesca, l’arancio e il marrone.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2017