Il giorno del matrimonio è presumibilmente ciò che tutte le donne sognano, anche nel caso in cui non abbiano ancora trovato l’anima gemella. Per le più fortunate, abbiamo pensato di suggerire alcune idee riguardo lo smalto da sposa, cercando di mettere in risalto le mani, che saranno al centro dell’attenzione per tutta la giornata.

Nel video postato sopra potrete vedere alcune idee su come realizzare una nail art per quest’occasione, ma noi vogliamo parlarvi di smalto. Perché è importante curare le mani? Semplice: saranno le protagoniste di scatti fotografici e di occhi curiosi, poiché in molti desidereranno vedere la fede al dito e i fotografi immortaleranno l’evento direttamente in Chiesa o in comune.

Solitamente, le spose optano per tonalità molto chiare, piuttosto neutre e che si abbinano perfettamente all’abito oppure al bouquet. Difatti, via libera agli smalti color rosa pallido, verde chiaro, lilla e bianco perlato. Tuttavia, nel caso in abbiate deciso di osare e di provare colori che non si vedono tutti i giorni, vi suggeriamo il rosso, il blu e il nude.

Per quanto riguarda il nude, restiamo sul classico e quindi su tutti quei toni tenui che già conoscete, magari abbinati ad una french manicure leggera e molto romantica. Tra le varie tonalità, potrete scegliere il color pesca, rosa confetto oppure il rosa cipria: sarete raffinate, eleganti e chic.

Lo smalto rosso può sembrare una scelta azzardata durante il giorno delle nozze, poiché l’abito è bianco e lo stacco un po’ troppo eccessivo, ma nel caso abbiate dettagli o accessori di questa tonalità, potrebbe essere ciò che fa per voi. Ricordiamo di tenere le unghie corte e non eccessivamente lunghe, utilizzando i toni del rosso geranio, rosso corallo, rosso mirtillo, fucsia acceso oppure rosso vermiglio.

Lo smalto blu è indicato per tutte quelle spose che desiderano farsi notare e mostrare il proprio carattere grintoso. Scegliete il blu China, il blu oltremare oppure l’indaco. Da evitare qualora abbiate in mente un matrimonio neutro e rigoroso.

Foto | Stephanie Spanos su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2014