La primavera è il mese dei matrimoni e se lo è per gli sposi che devono destreggiarsi tra abiti, menù, fiori, inviti e tutto il resto, lo è anche per gli invitati che invece devono cercare un abito adatto al tipo di cerimonia a cui devono andare. L’abito da cerimonia va scelto in base al tipo di matrimonio, ad esempio tradizionale, shabby chic, hippy ma soprattutto all’orario in cui saranno celebrate le nozze e cioè la mattina o la sera.

Il matrimonio di mattina vuole dei look più sobri, meno impegnativi e possibilmente in tonalità non troppo scure, da evitare le scollature troppo profonde o gli spacchi provocanti, anche il make up andrebbe adattato. La sera si può osare un po’ di più ma sempre seguendo il dress code del matrimonio che tutti dovremmo consultare appena ci viene recapitato un invito.



[blogo-gallery title=”Gli abiti da cerimonia 2014″ slug=”gli-abiti-da-cerimonia-2014″ id=”300859″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

L’errore più comune che si fa quando si scelgono gli abiti da cerimonia è di esagerare, di vestirsi in modo eccessivo e lo stesso vale anche per il make up e i capelli. Eleganza si, ma senza eccessi! Vi propongono una raccolta di abiti da cerimonia molto belli e adatti a tutti i gusti che ci hanno proposto per la stagione 2014 le più importanti griffe del settore, come Max Mara, Pronovias, Luisa Spagnoli, Pierre Cardine tanti altri.

Pronovias ci propone outfit pomposi e molto eleganti, più adatti per la sera a mio avviso, Luisa Spagnoli è una delle griffe più interessanti con abiti chic e alla moda ma molto minimal, adatti a tutte le occasioni. Romantici e raffinati i modelli di Max Mara, adatti soprattutto alle giovanissime.

Nel video trovate il backstage della nuova collezione primavera estate 2014 di Luisa Spagnoli, nella fotogallery una raccolta delle mise più carine da cui prendere spunto per i vostri look da cerimonia.

[blogo-gallery title=”Gli abiti da cerimonia 2014″ slug=”gli-abiti-da-cerimonia-2014″ id=”300859″ total_images=”0″ photo=”7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2014