Finalmente sta per arrivare la primavera e come di consueto, ci prepariamo a liberare gli armadi dei capi invernali, lasciando spazio a capi più leggeri e frivoli. Tuttavia, anche la nostra pelle ha bisogno di rigenerarsi lasciando il grigiore all’inverno e, per questo motivo, abbiamo pensato ad un trattamento di bellezza rapido ed efficace, come nel video postato sopra.

La pelle ha bisogno di costanti cure, soprattutto dopo l’inverno, poiché tende a seccarsi e disidratarsi, assumendo quel colore grigio e spento tipico della stagione fredda. Per ridare energia e vitalità alla pelle, consiglio prima di tutto di bere molta acqua, poiché ha bisogno di essere idratata a fondo, partendo dall’interno.

Successivamente, evitate saponi troppo aggressivi per lavarvi il viso, preferendo quelli con pH neutro; gli struccanti dovranno essere ad azione delicata e almeno ogni giorno dovrete applicare una buona crema idratante. Ovviamente, non bastano solo questi piccoli accorgimenti per avere una pelle perfetta e luminosa, ma avrete bisogno anche di uno scrub.

Lo scrub è miracoloso, poiché se realizzato con ingredienti naturali basati su sale, zucchero, olio e miele, eliminerà le cellule morte dal vostro viso, facendolo tornare a splendere come se fosse illuminato da sole. Questo trattamento di bellezza vi consentirà di pulire i pori e di favorire la microcircolazione del viso.

Oltre allo scrub, vi suggerisco il peeling, ovvero una sorta di trattamento chimico basato su acido glicolico, perfetto per rinnovare la pelle e renderla più levigata. Si tratta di consigli che possono rivelarsi molto utili in questa parte dell’anno, in modo che possiate prepararvi ed essere belle quando inizierà la stagione calda.

Foto | Meghan McLen su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014