Primo appuntamento a cena fuori: tutti i cibi da evitare

Quante volte siete state invitate a cena fuori per un primo appuntamento? Per la prossima, un po' di consigli sulla scelta delle pietanze da ordinare per far colpo sul probabile partner, o meglio, per non farlo scappare via causa acrobazie per mangiare composte cibi difficoltosi.

In una trattoria evitatate gli spaghetti: a meno che non siate professioniste, non è il caso di tirarli su o di sbrodolarsi di fronte ad un quasi sconosciuto su cui si vuole far colpo! In un pub, stessa regola vale per le bruschette: mentre cercate di mangiarla e parlare con l'interessante uomo che avete di fronte, i pezzettini di pomodoro iniziano a cadere, se siete fortunate e composte, finiranno nel vostro piatto: finirete per mangiare pane e olio poichè non potete raccogliere tutti i pezzettini dal piatto con le mani.

Cercate di evitare le cose verdi, soprattutto gli spinaci, poichè pezzettini potrebbero rimanervi sui denti e il verde si vede! Lo stesso dicasi per il prosciutto crudo e i cibi filamentosi: difficilemente ci si sente a proprio agio con un nervetto tra i denti. Già sapete, ma ricordarlo non fa male, che magari non è il caso di consumare cibi troppo speziati chè l'alito ne risente.

Conoscete qualche altra pietanza da evitare o vi è mai capitato qualche spiacevole episodio durante la cena del primo appuntamento?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail