Un'estate dal sapore tribal-chic


Fashion Trends: How To Wear Tribal

L'estate alle porte è foriera di voglia di sperimentare e lasciare nell'armadio il grigiume che ci ha accompagnato nei lunghi mesi invernali. Quale migliore scelta, allora, di un look dall'aria tribale, a metà tra lo chic e lo sfacciato? Come fare a capire cosa si può indossare e cosa no? Dove si trova il confine tra un bell'outfit e un accozzaglia di stampe e gingilli etnici?

La parola d'ordine è senza ombra di dubbio “controllo”. Sì, controllo nella scelta dei capi, dei tessuti, degli accessori, da saper dosare coscienziosamente. Se avete intenzione di completare il vostro look con una bella cintura di pelle, assicuratevi di indossare anche un'altro particolare di questo materiale, sia esso una cintura o un paio di scarpe; solo così riuscirete ad ottenere un effetto bilanciato. Stesso discorso per le stampe: se avete del marrone nella vostra stampa, portatelo anche altrove, ad esempio in un accessiorio di pelle.

Se, invece, il vostro obiettivo è quello di studiare un look dal sapore tribale, senza però eccedere, la miglior strategia è quella di scegliere un capo dallo spiccato accento tribale, ad esempio un top, rimanendo poi soft nella scelta della gonna, che dovrà riprendere uno dei colori del top. Il tocco in più è dato dall'abbinamento delle scarpe, possibilmente di un colore che riprenda anch'esso il top.

Quando vi trovate a dover scegliere gli accessori, siano essi borse, cinture a foulard, fate attenzione! Se avete deciso per un foulard dai colori brillanti e dalla fantasia altrettanto accesa, è indispensabile che gli stessi colori siano presenti anche altrove. Ecco un'altro modo per sentirvi tribali, ma senza calcare troppo la mano.

E veniamo infine ai gioielli tribali, che possono essere un ottimo metodo per dare un po' di pepe ad un outfit altrimenti troppo “nella norma”. Se vi trovate in questa situazione, date sfogo alla vostra fantasia! Unico consiglio: occhio a bilanciare gli accessori con il resto del vostro abbigliamento.

Se, invece, i gioielli saranno solo la ciliegina sulla torta di un outfit dal sapore nettamente tribale, attenzione ai colori. Se è il marrone a farla da padrone nel vostro abbigliamento, il legno sarà quanto di più azzeccato per la scelta dei gioielli. Se avete scelto abiti dai colori accesi, infine, il massimo per completare il vostro look sarà scegliere gioielli tono su tono, per rendere organico il vostro ensamble.

Ed ora, ruggenti come non mai, date sfogo alla vostra voglia di osare. Come al solito, cosigli, suggerimenti ed esperienze saranno i ben accetti nei commenti.

  • shares
  • Mail