Anche voi avete deciso di dimagrire fianchi, pancia e cosce, e magari di farlo giusto in tempo per l’estate? Ebbene, oggi voglio parlarvi di uno sport davvero ottimo per bruciare le calorie, per dare “una smossa” al nostro metabolismo, e per riuscire finalmente a dimagrire in maniera efficace. Come avrete capito, sto parlando della corsa, uno sport davvero ottimo non solo per tonificare il corpo, ma anche per rilassare la mente e allontanare lo stress.

Ebbene, per riuscire ad ottenere il nostro scopo e perdere finalmente i chili di troppo, tonificando i punti più importanti del nostro corpo, sarà naturalmente necessario impegnarsi con costanza. Inutile andare a correre una volta ogni tanto: per dimagrire davvero, è necessario seguire una tabella di allenamento ben precisa, ed associare all’attività fisica anche un’alimentazione equilibrata o – se necessario – una dieta dimagrante.

Detto questo, gli esperti consigliano di correre per circa 45 minuti per bruciare una buona quantità di calorie e per dimagrire fianchi, pancia e cosce. L’allenamento dovrebbe essere eseguito tre volte a settimana (a giorni alterni), e preferibilmente all’aperto (ma anche il tapis roulant potrà essere indubbiamente utile, se non vi è possibile allenarvi fuori).

Se fino ad ora siete state particolarmente sedentarie, correre per 45 minuti non sarà per nulla facile, quindi potrete naturalmente alternare alcuni minuti di corsa ed altri di camminata, cercando di mantenere un ritmo medio, fin quando non sarà il vostro stesso corpo a farvi capire quando sarete pronte per aumentare l’intensità dell’allenamento. La cosa importante è correre senza oltrepassare i propri limiti, e farlo quindi in maniera graduale.

Alla corsa, abbinate anche una serie di esercizi specifici per tonificare i fianchi, per rassodare le cosce e per rendere piatta la vostra pancia, e vedrete che, se vi allenerete con la giusta costanza, riuscirete finalmente ad ottenere i risultati sperati!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2014