Rassodare il seno grazie agli esercizi mirati è possibile? La risposa è naturalmente si, e proprio per questa ragione oggi ho deciso di segnalarvene alcuni davvero semplici da eseguire ma al tempo stesso molto efficaci. Innanzitutto, voglio darvi un consiglio: non aspettate che il seno ceda per correre ai ripari. Gravidanze, perdite ed aumento di peso improvvisi, alimentazione errata e una vita sedentaria rappresentano tutti dei fattori che aumentano il rischio che i tessuti del vostro seno possano cedere inesorabilmente. Per evitare ciò, non basta applicare delle creme. Per quanto costose e portentose queste possano essere, come sempre, per ottenere dei veri risultati è necessario agire su più fronti, cominciando da quello dell’attività fisica.

A meno che non abbiate una scusa più che valida quindi, non vi rimane che iniziare a fare sport in maniera costante, e vedrete che la vostra intera vita ne trarrà benefici! Detto questo, ecco una serie di esercizi per rassodare il seno, da eseguire anche a casa!

  • Esercizio 1: mettetevi in posizione eretta o sedute su una sedia e unite i palmi delle mani di fronte al petto. Quindi, spingete una mano contro l’altra per 20 secondi, mantenendo i muscoli in tensione. Dopodiché, rilassate. Ripetete l’esercizio 10 volte per 20 secondi ciascuna.
  • Esercizio 2: coricatevi su una panca piana in posizione supina e prendete due manubri da 5 chili ciascuno. Piegate i gomiti portando i manubri a livello del torace, quindi, spingete i manubri in alto fino a quando le braccia non saranno completamente distese. Riscendete portando i manubri all’altezza del torace. Ripetete l’esercizio 20 volte per 3 serie.
  • Esercizio 3: mettetevi in posizione eretta con le gambe leggermente piegate e reggete due manubri con i palmi rivolti verso il petto. Quindi, ruotate le braccia portando quindi i manubri a fianco delle spalle. Tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

Non vi rimane che cominciare ad eseguire questi esercizi per il seno!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2014