Il club delle donne con i piedi grandi

Che numero di scarpe portate? Niente indiscrezioni da feticisti, solo un’amara constatazione che certamente chi ha numeri alti condividerà: per noi piedone è una vera impresa trovare la scarpa giusta, non solo per le grandi occasioni ma anche per tutti i giorni, a meno che non si sia disposte ad andare in giro a vita con scarpe da ginnastica che di femminile hanno spesso assai poco e comunque non si abbinano affatto al tailleur o all’abitino tutto volants.

Ci si chiede come mai le aziende produttrici si ostinino a proporre ancora numeri da piedino di Cenerentola nonostante siano sempre di più le donne che portano scarpe superiori alla taglia 40, ma il momento della riscossa è infine giunto. Con un club che riunisce le donne dai piedi grandi, allo scopo di creare rete, offrire solidarietà e fornire informazioni precise su dove e come trovare le scarpe più introvabili.

Il sito, o meglio un blog, si chiama Club del Pie Grande ed è stato lanciato da Inmaculada Ruiz, una signora spagnola che da sempre si confronta con il dilemma delle scarpe: rassegnarsi ad indossare scarpe sbagliate o continuare a cercare, imperterrita? A quanto pare ha scelto la seconda via. Mai più commesse altezzose con piedino da fata che vi guardano con commiserazione per il vostro 42!

Via | DiarioSur.es

  • shares
  • Mail