Sanremo 2014 Arisa


Sanremo 2014 Arisa


Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa

Finita anche la 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Sanremo 2014 ha infine decretato la sua vincitrice, la bravissima Arisa con la canzone Controvento. Se infatti secondo i pronostici social a trionfare sarebbe dovuta essere Noemi, seguita da Francesco Renga e Giusy Ferreri, la realtà delle cose ha dato ragione ad un’altra visione: azzardare previsioni su Sanremo non porta mai a molto.

Arisa, aveva confessato a Soundsblog di aver scelto personalmente la canzone Lentamente (il primo che passa), scritta da Cristina Donà e Cesare Lanza, mentre di aver lasciato alla casa discografica la decisione sul secondo brano da presentare alla kermesse canora. E il secondo brano è stato proprio quello fortunato, Controvento appunto, scritto dall’ex fidanzato Giuseppe Anastasi.

Arisa_sanremo_2014

Se sui look delle varie serate Arisa non ha riscosso particolare apprezzamento (qualcuno ha fatto persino girare la voce che fosse incinta per “giustificare” un pancino troppo pronunciato che gli abiti enfatizzavano), tutto il contrario è stato per le sue esibizioni perfette. E alla fine televoto e giuria di qualità le hanno dato ragione, facendole ottenere una vittoria schiacciante su secondo e terzo classificato. Rispettivamente Raphael Gualazzi e Renzo Rubino, che ieri ha “fatto il botto” esibendosi con una really posh Simona Molinari.

In generale il pubblico ama Arisa già dalla fortunata edizione di Sanremo 2009 in cui vinse nella categoria Giovani, gli esperti poi ne apprezzano da sempre le doti canore. Per tale ragione non è stata proprio una sorpresa il risultato finale, nonostante prima dell’inizio del Festival l’attenzione “da vittoria” fosse puntata su altri. Congratulazioni ad Arisa quindi, che già sappiamo ha in programma alcune tappe italiane a Roma e Milano per incontrare i fan e deliziarli con la sua musica.

Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa
Sanremo 2014 Arisa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014