Gli origami per la Festa della Donna da fare in casa

Se volete fare un regalino insolito per la Festa della Donna, ecco i tutorial per realizzare degli origami.

Qualche idea per creare degli origami in occasione della Festa della Donna, ovviamente da regalare a qualcuno di speciale.

Pochi giorni alla Festa della Donna, avete già deciso come festeggiare e come rendere omaggio alle donne della vostra vita? Una bella idea potrebbe essere un origami, un pensiero gentile e facile da realizzare. È un dono davvero low cost, quindi non impegnativo da un punto di vista economico, ma carico di simboli e significati. Quali? Dipende dal soggetto che desiderate realizzare.

Se la festeggiata in questione ama gli animali ecco le istruzioni per un gattino uguale al micetto di "Kiki Consegne a domicilio", film del 1989 (se amate i film d'animazione di Hayao Miyazaki avrete riconosciuto Jiji).

Ovviamente non c’è donna che non ami i fiori? Nella nostra galleria fotografica trovate qualche idea carina. Un fiore di carta è un fiore che non appassisce e quindi durevole nel tempo. Volete decorare una bustina che vi sembra troppo anonima? Vi segnalo un cuoricino che fa per voi da costruire e applicare sul davanti o ad un angolo della busta. Per ogni modello che vi ho segnalato basta usare un foglio di carta double face di 15x15 o 20x20 centimetri. Buon divertimento. Ci sono poi anche diversi animaletti, come il riccio, la volpina ma anche un coniglietto. La Pasqua si avvicina, perché non anticipare un po’ i tempi e magari aggiungere al vostro origami, in dolce pensiero.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail