Impacco naturale a base di olio d'oliva contro la cellulite

cellulite impacco naturaleL'estate sta arrivando - recitava una vecchia canzone degli anni 80 - e con essa la famigerata e temuta prova costume. Siete pronte per spogliarvi e godervi il primo sole? Forse è un po' presto, ma siamo giusto in tempo per prepararci alla discesa in spiaggia, arrivandoci con il gluteo più sodo possibile e la cellulite meno in vista che si può.

Ecco dunque la ricetta di un impacco fai-da-te a base di ingredienti naturali e facilmente reperibili, le cui modalità d'uso ne prevedono l'applicazione per un mese. Forza dunque signore e signorine: per far sparire questa fastidiosa cellulite ci vuole impegno e costanza, ma la natura ci viene incontro!

Bollite in 200 grammi di olio d'oliva 20 grammi di foglie di Hamamelis e 20 grammi di polvere di corteccia di Quercia (entrambi gli ingredienti sono reperibili in erboristeria). Applicate tale unguento sulla parte interessata e fate un vigoroso massaggio una volte al giorno per almeno un mese. Inoltre, cercate di alternare al massaggio spugnature di acqua calda e fredda usando recipienti e spugne separate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail