Non c’è proprio pace per Kate Middleton nell’ultimo periodo. Oltre al gossip sul suo presunto stato di gravidanza, c’è anche in corso una piccola battaglia di stile fra le mura domestiche. Pare infatti che la famiglia Reale non approvi la folta capigliatura della Duchessa di Cambridge e che abbia caldeggiato più volte il taglio netto.

Non solo quindi Kate dovrà rivedere il guardaroba come richiesto espressamente dalla Regina Elisabetta per la visita ufficiale in Australia, ma probabilmente sarà anche costretta a rinunciare alla sua bella capigliatura. Suo tratto distintivo quest’ultimo che tutte le donne del mondo le invidiano.

L’indiscrezione è trapelata di recente per via di una rivelazione della ex parrucchiera dei reali a Radio Times. La signora in questione, Denise McAdams, in servizio per ben 30 anni a palazzo, ha detto che i capelli di Kate sono si bellissimi ma anche un po’ esagerati. E stessa cosa pare pensare Camilla Parker Bowles, Duchessa di Cornovaglia, che ha detto a Kate di moderare lunghezze e volumi.

Insomma, se la letteratura favolistica ci ha riempito la testa di principesse belle perché boccolute (vedi Raperonzolo, per dirne una), la realtà delle cose è che la milady moderna non è vista di buon occhio se non tiene debitamente sotto controllo la crescita della criniera. E poco conta se Kate è sempre stata impeccabile in ogni apparizione pubblica.

Anzi, pare che tra l’altro anche le spese dal parrucchiere siano sotto accusa, visto che Kate si reca periodicamente dal coiffeur made in Italy più costoso del Regno Unito, tal Rossano Ferretti. Nel suo salone la Duchessa investirebbe ben sei ore della sua giornata per un trattamento completo da 600 sterline. Ma poi conosciamo bene i risultati, visto che non esiste foto che la ritragga con la capigliatura sciatta o in disordine, anzi!

Insomma, alla fine dei giochi Kate capitolerà e darà un taglio deciso ai suoi bei capelli o riuscirà a mantenerli così lunghi e vaporosi? Nell’attesa di sapere il verdetto ci divertiamo a chiedere a voi cosa ne pensate. Rispondete al sondaggino di Pinkblog e/o lasciate un messaggio nel box commenti a fondo pagina.

Via | Glamour Magazine UK

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014