Miss Italia nel mondo 2012 accoglie le straniere residenti in Italia da un anno

Miss Italia nel Mondo
Miss Italia si rinnova e quest’anno propone un nuovo e speciale concorso dedicato alle ragazze straniere residenti in Italia da 1 anno. A desiderare questo piccolo, ma significativo, cambiamento è stata la padrona di casa, Patrizia Mirigliani, che ha annunciato la nuova gara “Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale”, interamente dedicata alle ragazze straniere di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

Quali sono le regole per partecipare? Oltre alla residenza e all’età, è necessario avere gli stessi requisiti di ammissione a Miss Italia, che prevedono nessuna attività precedente collegabile allo spettacolo (il concorso deve essere un trampolino di lancio e non un passaggio), nessun servizio posato di nudo e ovviamente una condotta incensurabile. Il rigore a Miss Italia, anche nel 2012, è uno dei punti fondamentali.
selezione Miss Italia
In attesa della selezione
Le gambe delle Miss
Intervista di selezione

La gara si svolgerà a Montecatini Terme e non, come sempre a Salsomaggiore, e domenica 9 settembre, nelle prime due serate del concorso ufficiale, sarà eletta Miss Italia nel mondo. La signora Mirigliani, molto soddisfatta di questa novità, ha commentato:

Ho deciso di far vivere a queste ragazze la curiosità di Miss Italia e di assegnare a una di loro un titolo che rispecchia la linea seguita in passato da mio padre Enzo nell’ambito del concorso, cogliendo i cambiamenti e le trasformazioni che la storia ci offre.

Ricordiamo che c’è già stato in passato una Miss Speciale, soprattutto per le polemiche che ha scatenato. Si tratta della bellissima Denny Mendez, eletta nel 1996, figlia di una domenicana e di un italiano (sposato in seconde nozze dalla mamma). Secondo molti, Denny non ha mai interpretato i canoni di avvenenza italiana. C’è da chiedersi quante reginette siano realmente state in linea con la classica donna mediterranea? Lo erano forse Martina Colombari o Cristina Chiabotto? Decisamente troppo alte, magre e bionde.

È importante, comunque, dare un segnale di svolta al Paese, ricordando che secondo i dati del dossier di Caritas e della Fondazione Migrantes, gli stranieri residenti in Italia sono circa 5 milioni e di questi 300 mila sono ragazze nella fascia di età 18-26 anni.

Prova parrucchiere
Foto di Gruppo
Preparazione per la selezione
Patrizia Mirigliani

Trucco e parrucco
Make up Miss
Selezione Miss Italia nel Mondo

Fonte e Foto| Excite

  • shares
  • Mail