I film per l’8 marzo migliori, quelli da guardare insieme alle nostre amiche nel giorno della Festa della Donna, sono quelli che parlano degli splendidi rapporti d’amicizia che si possono creare tra donne. Rapporti che magari nascono in maniera conflittuale, ma che poi si trasformano in grandi storie d’amicizia, che ci fanno riflettere su questo immortale sentimento.

Per la Festa della Donna, per celebrare al meglio questo giorno tanto importante, che dovrebbe servirci per riflettere sulla condizione femminile, che ne dite di organizzare una cenetta tra sole donne, con le vostre amiche del cuore, seguita, poi, da un bel film da guardare tutte insieme sedute sul vostro divano.

Sono tantissimi i film che parlano del rapporto d’amicizia tra le donne, alcuni più famosi, alcuni meno, alcuni con grandi protagonisti del mondo del cinema internazionale, altri con giovani promesse che da lì sono partite per sfondare sul grande schermo. Film per l’8 marzo ideali per celebrare le donne e la loro amicizia, che quando è vera può durare per sempre!

Ecco, allora, i 10 film famosi per l’8 marzo da vedere con le amiche per celebrare la Festa della Donna:

  1. Thelma e Louise
  2. Nemicheamiche
  3. La mia peggiore nemica
  4. Quattro amiche e un paio di jeans
  5. Sex and the City
  6. Ragazze vincenti
  7. Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
  8. Fiori d’acciaio
  9. A proposito di donne
  10. Il Club Delle Prime Mogli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014