Come perdere 5 kg in un mese con la dieta giusta

frutta mistaIn tempi di vacanze rimettersi in forma è uno dei pensieri più ricorrenti. E' rimasto poco tempo, quindi dobbiamo raccogliere tutta la forza di volontà, perché è possibile anche perdere 5 Kg in un mese con la dieta giusta.

Di diete su Pinkblog ne trovate tantissime, come ad esempio la dieta del limone, diete specifiche per avere una pancia piatta fino a una lista completa dei cibi brucia grassi, questo perché sono tante le soluzioni possibili, basta trovare quella più adatta al nostro fisico e metabolismo.

Cambi repentini di peso non dovrebbero essere un'abitudine, se seguite una dieta e riuscite ad avere dei buoni risultati, ricordate di non smetterla appena finito il mese, ma continuare almeno ad avere un'alimentazione controllata. Più tempo mantenete un certo peso, più è probabile che i chili di troppo non ritornino e che quello diventi il vostro nuovo peso ideale che riuscirete a mantenere senza fatica.

A qualunque dieta associate almeno due litri di acqua al giorno, questo fa si che anche i liquidi, spesso responsabili di una buona parte dell'aumento di peso, siano eliminati più velocemente. Quello che in una dieta permette di perdere maggior peso in poco tempo è sicuramente l'eliminazione di alcuni cibi in particolare, almeno per i primi tempi, come pasta (da sostituire magari con il riso), pane, patate e carboidrati in genere. Banditi snack e brioche, fritti, cibi con cotture elaborate a base di burro o olio, l'olio è un alleato ma se mangiato a crudo e non più di un cucchiaio a pasto.

Non si tratta di patire la fame, bensì di sostituire: prediligete cotture a vapore, il pesce alla carne, per evitare che vi venga a noia, la verdura quando potete mangiatela cruda, la frutta deve essere sempre con voi, deve sostituire cibi preconfezionati e tramezzini del bar che sono i nemici numero uno della linea. Il segreto sta nel mangiare poco, bene e spesso, tenendo sempre il metabolismo attivo e la colazione è uno dei pasti principali: niente caffè di corsa prima di uscire. Seguendo questi consigli i risultati non tarderanno ad arrivare, a quel punto i cibi grassi non vi attireranno nemmeno, saranno uno strappo alla regola che vi concedere ogni tanto e vi gusterete sicuramente di più!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail