Dimagrire in fretta sarebbe un po’ il sogno di tutti, ma come saprete, le cose fatte di fretta non sempre vengono fatte bene, quindi, invece di pensare a come velocizzare una dieta, magari arrivando a non mangiare quasi nulla per settimane, perché non pensare a come dimagrire in maniera corretta? I migliori risultati, ricordatelo, sono quelli che si ottengono con la costanza e con una giusta dieta, quindi non lasciatevi attrarre da diete che promettono di farvi perdere tutti i chili di troppo in una settimana.

Se dovete perdere più di quattro o cinque chili, il primo consiglio che vi do è quello di rivolgervi ad un buon dietologo, che – in base alla vostra situazione specifica – dovrebbe realizzare una dieta ad hoc, tenendo in considerazione il vostro stile di vita, i vostri gusti, il vostro stato di salute e così via.

Se invece i chili che dovete perdere non sono poi moltissimi, potreste mettere semplicemente in pratica alcuni buoni consigli per un’alimentazione dimagrante, come quelli che potete trovare qui!

Detto questo, per dimagrire, si sa, è sempre importante dare una bella scossa al metabolismo. In questo caso, potrebbe essere utilissimo uno sport benefico come la corsa, da eseguire preferibilmente all’aperto. Per cominciare, specialmente se fino ad ora siete state molto sedentarie, potreste dedicare 40 minuti per 3 volte a settimana eseguendo una camminata a passo svelto. Man mano che vi sentirete più allenate, potrete aumentare velocità e tempo di allenamento, arrivando anche a un’ora di corsa.

Prima di andare a correre vi ricordo di eseguire alcuni esercizi di riscaldamento. Inoltre, per definire determinate parti del corpo, come ad esempio la pancia, il lato B, le braccia e così via, potrete eseguire degli esercizi più specifici, come quelli che potete vedere nel video all’inizio dell’articolo. Vedrete che nell’arco di pochi mesi, seguendo con costanza e serietà il vostro nuovo piano di allenamento, riuscirete ad ammirare i primi risultati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2014