I disegni da colorare per la Festa della donna possono essere un ottimo modo per celebrare l’8 marzo insieme ai nostri bambini. Non dimentichiamo che la Festa della donna è una celebrazione molto importante, che va al di là del singolo momento trascorso con le proprie amiche o con le donne più importanti della propria vita, come mamme, sorelle, nonne, zie…

E’ bene insegnare ai bambini cosa significa la Festa della donna, magari coinvolgendoli nella preparazione di bigliettini di auguri che possono poi essere donati anche alle maestre, alle nonne o a tutte le donne che fanno parte della loro vita, insegnando loro cosa vuol dire il rispetto, l’educazione, ovviamente parlando il loro linguaggio, quello più semplice dei disegni e del gioco.

Giocando si possono imparare moltissime cose: potete scaricare tantissime immagini sulla Festa della Donna, che i bambini potranno poi colorare con matite colorate, pennarelli, acquarelli, tempere e con tutti gli altri strumenti che solitamente utilizzano per poter realizzare i loro bellissimi disegni colorati.

I disegni da colorare per la Festa della donna possono diventare dei bigliettini di auguri da donare l’8 marzo al posto della solita mimosa, ma possono anche trasformarsi in simpatici regalini da fare alle donne della loro vita oppure in segnaposto colorati e divertenti da utilizzare se abbiamo organizzato un pranzo o una cena con amiche e parenti.


[blogo-gallery title=”Festa della donna, disegni” slug=”festa-della-donna-disegni” id=”302185″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Foto | coloring

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2014