Le uova di Pasqua devono avere la sorpresa dentro. Non preoccupatevi solo di decorare l’esterno, ma organizzate anche un piccolo regalino fai da te con cui farcirle. Ovviamente, potrete chiedere al vostro pasticcere di fiducia di mettere nell’uovo qualsiasi cosa, anche un oggetto prezioso, ma è molto più divertente il fai de te. Ecco quindi 5 idee molto semplici:

  • Le uova ispirate alla natura: decorate con pasta di zucchero e glassa colorata il vostro uovo con motivi floreali (foglie e fiori), all’interno potete nascondere una bustina con della semenza.
  • Uova gioiello: in questo caso una bella carta dorata (simile a quella argentata alimentare) dovrà avvolgere il cioccolato. Esistono dei fogli anche di oro alimentare e ovviamente all’interno ci vuole un regalo prezioso.
  • Uovo dei cartoni animati: usate un ovetto di cioccolato, già ripieno di sorpresa. Sarà la vostra testa per un personaggio dei cartoni o dei fumetti. Il corpo e le decorazioni dovranno essere in cartoncino.
  • Uovo uccellino: sempre usando un ovetto di cioccolato, ricopritelo con carta bianca e mettete delle piume applicate e un becco arancio in cartone. All’interno potreste mettere un piccolo pulcino.
  • Uova caramelle: confezionate il vostro uovo come se fosse una caramella gigante, usando della bella carta colorata. All’interno, ovviamente, mette qualche dolciume. I bambini ne andranno matti (e anche gli adulti).

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2014