Acconciature in 10 minuti: sexy look per una sera da star

Avete presente quelle pettinature gonfie e importanti che sfoggiano le donne appena uscite dal parrucchiere guardando dall'alto in basso la vostra coda di cavallo? Bene, realizzare un'acconciatura del genere in realtà non è per niente difficile: bastano circa 10 minuti di tempo, la prima volta, e con un po' di dimestichezza si può fare in 5 minuti. Questa pettinatura sexy è adatta per capelli lunghi o medi, di preferenza tendenti al crespo, e va benissimo sui capelli lavati da un giorno. Vi servono alcune mollette larghe e alcune forcine, un pettine a denti stretti, un cerchietto a banda larga e della lacca a tenuta leggera. Seguite le istruzioni e guardate il video per avere un'idea più chiara, poi mettetevi all'opera!

Step 1
Pettinate bene i capelli e divideteli in due sezioni, facendo la riga in mezzo. Sul davanti potete decidere se mantenere la riga in mezzo o lasciarla leggermente di lato, a seconda delle vostre preferenze. Usate le orecchie come punto di riferimento e fermate provvisoriamente con una molletta larga i capelli davanti alle orecchie, a destra e a sinistra; dovete infatti concentrarvi sulla sezione posteriore, o meglio, sulle lunghezze. Ora legate i capelli in una coda alta, e con il pettine spettinate la coda e rendete i capelli gonfi e frizzanti; in seguito spruzzate abbondantemente di lacca la coda alta.

Step 2
Spazzolate sommariamente la parte superiore della coda spettinata e gonfia, poi realizzate uno chignon morbido e fissatelo con una forcina sotto l'elastico. Passate ai capelli che avete fermato con le mollette: spettinate anche quelli con il pettine, spruzzateli di lacca per un effetto crespo e tirateli indietro, a coprire lo chignon. Ora, mentre coprite lo chignon, spazzolateli molto delicatamente per ottenere un effetto visivo più liscio. Poi, arrotolate le ciocche finali e fissatele con una forcina al di sotto dello chignon, alla base della nuca. Per finire, aggiungete un cerchietto a banda larga in modo da tirare indietro anche i capelli più ribelli. Et voilà, siete pronte per fare faville e vivere una serata indimenticabile!

  • shares
  • Mail