Le unghie finte sono un’ottima soluzione per chi è solita mangiarsi le unghie o per chi non ha sempre una manicure perfetta (o non può averla, a causa del lavoro che fa), ma vorrebbe per una sera uscire con mani assolutamente perfette. Le unghie finte sono delle “prolunghe” delle noste unghie realizzate in materiale plastico sintetico, che hanno già la forma giusta. Ne esistono di vari tipi e si applicano con della colla.

Quando vengono applicate, le unghie finte coprono completamente quelle vere: così se abbiamo un’unghia un po’ rovinata oppure se l’abbiamo mangiucchiata tutta non si vedrà assolutamente nulla e noi potremo uscire di casa con una manicure impeccabile. Potete rivolgervi a un’estetista per applicarle oppure comprare il kit e procedere con il fai da te.

Per prima cosa pulite e lucidate le unghie, togliendo ogni residuo di smalto precedente. Applicate la colla sull’unghia vera e poi applicate sopra l’unghia finta, premendo leggermente, così si incollerà alla perfezione. Se le unghie sono pre incollate, non dovrete far altro che togliere la pellicola e appoggiare l’unghia finta su quella vera premendo leggermente.

A questo punto potete limare le unghie, tagliarle per ottenere la forma e la lunghezza desiderate, applicare lo smalto del colore che preferite (solo se sono trasparenti, ma le vendono anche già colorate), fare sopra una nail art… Insomma, potete letteralmente sbizzarrirvi e ottenere così la manicure perfetta per voi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2016