La collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli per il 2014 è sofisticata e affascinante, una linea dal fascino vintage e retrò ma con dettagli contemporanei che la rendono attuale e alla moda. Carlo Pignatelli è un designer specializzato nel settore wedding che propone sia collezioni femminili che maschili, ci vizia con collezioni davvero affascinanti adatte soprattutto a chi ama gli abiti tradizionali con un tocco moderno.

Carlo Pignatelli ha presentato la collezione per il 2014 prima in passerella con la sfilata di moda che è andata in scena lo scorso giugno a Milano e che potete rivedere nel nostro video, e poi tramite il lookbook e la campagna pubblicitaria che ci regalano ulteriori visioni di questi abiti da sogno. Carlo Pignatelli punta tutto su abiti sartoriali con tagli puliti e impreziositi da dettagli scintillanti e molto curati, come perle, ricami, pizzo, volant, ruches ecc.


Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli della collezione 2014


Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli della collezione 2014













La collezione 2014 di Carlo Pignatelli spazia dagli abiti più semplici alle mise più seducenti, si alternano infatti abiti chic e classici con gonne ampie e corpetti bustier con abiti più maliziosi, come quelli a sirena o le tuniche con lo spacco, belli anche i modelli stretch ricoperti da nuvole di ruches e balze.

Carlo Pignatelli si focalizza anche sugli accessorie ed in particolare su guanti, uno dei simboli di femminilità ed eleganza, sono raffinato e fashion e conferiscono all’outfit da sposa un che di aristocratico che sta davvero molto bene.

Nel complesso la collezione è gradevole anche se in alcuni capi trovo troppa teatralità, sono abiti impegnativi che vanno scelti con cura, non sono adatti a tutte le donne.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014