Ieri sera anche la griffe francese Lanvin ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2014-2015 sulle passerelle della Paris Fashion Week, quello con Alber Elbaz è uno degli appuntamenti che aspetto con più impazienza, adoro questo buffo stilista che riesce a donare grazia e stile all’universo femminile in un modo davvero originale e personale.

Alber Elbaz definisce la sua collezione autunno inverno 2014- 2015 “Extravagance. Extreme. Experiment” e cioè stravagante, estrema e sperimentale e questi aggettivi li troviamo tutti nei capi che compongono la collezione, c’è la stravaganza delle frange che fanno il verso alla pelliccia, le linee e le onde che sfidano la gravità e che sono una firma di Lanvin e poi gonne ampie ma strette in vita, vestiti fluidi in raso che ricordano il movimento dell’acqua e cappelli da Dark Lady.


Lanvin abito sera


Lanvin giacca
Lanvin cappotto pelliccia
Lanvin vestitino corto
Lanvin abito in raso
Lanvin abito glam

La nuova collezione di Lanvin è incentrata su una palette di colori molto scuri, ci si sposa dal nero al grigio, fino ad arrivare al khaki e al beige, tonalità tipicamente invernali ma che risuonano come e meglio dei colori grazie a questi tagli sartoriali e frou frou che Elbaz gli conferisce. Mi piace moltissimo il vestitino destrutturato senza spalline in pelle nera, è tremendamente sexy, così come gli abiti da cocktail con la gonna ruota. Molto interessante la ricerca e la lavorazione dei tessuti con le frange stratificate al punto da sembrare pelliccia e che si confondono con la vera pelliccia utilizzata come decoro in alcuni outfit.

In merito a questa nuova e brillante collezione Alber Elbaz ha dichiarato:

“Avevo voglia di portare l’estremo nel mondo reale tutto è partito da una serie di riflessioni. Perché ci mettiamo qualcosa, perché mangiamo una certa cosa, perché andiamo nello stesso hotel. Sono alcune domande che abbiamo il diritto di chiederci e di cui abbiamo il diritto di avere risposte. La moda spesso oggi realizza abiti. Non si sogna più. Mentre si deve poter usare l’intuition. È il momento di riprendersi l’individualità. E sono partito proprio dai colori che vedo addosso alla gente reale”.

Lanvin vestitino chic
Lanvin tailleur
Lanvin abito t-shirt
Lanvin abito con gonna ampia
Lanvin vestito con france
Lanvin pelliccia
Lanvin abito senza spallinee
Lanvin gonna con volant
Lanvin abito chic
Lanvin tubino
Lanvin vestito 2014
Lanvin abito da sera
Lanvin pelliccia chiara
Lanvin cappotto overseze
Lanvin cappotto con pelliccia
Lanvin goinna
Lanvin abito in pelle
Lanvin dettagli frange
Lanvin bracciale
Lanvin sfilata 2015
Lanvin fashion show
La sfilata Lanvin per l'autunno inverno 2014-15
Lanvin borsa
Lanvin collana

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014