Parlare di sesso in famiglia: quanto ci imbarazza?

mamma e figliaForse siete madri e pensate a come avviare l'argomento con vostra figlia adolescente, che vi ha già confessato di pensarci; forse siete figlie e vorreste che i vostri genitori vi parlassero del sesso in tranquillità, così come vi aprlano di tutto il resto. O forse, nella vostra famiglia, il sesso non è un argomento tabù e da quando avete 12 anni siete a conoscenza di pillola anticoncezionale, preservativi, kamasutra e via dicendo.

Parlare di sesso con i propri genitori, o essere i genitori e parlarne ai figli, non è una cosa semplice: non si sa qual è il limite della conversazione e come spiegarlo, ci si chiede se è il momento giusto e come l'altro affronterà la questione.

Uno studio tra gli studenti delle scuole medie e superiori di Santa Monica rivela che arrivano prima al sesso i ragazzi che passano più tempo senza la presenza di un adulto. Com'è il vostro rapporto con il dialogo sul sesso in famiglia? Ne parlate apertamente o l'imbarazzo tra le generazioni lo sentite anche voi?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail