La sfilata autunno inverno 2014-2015 di Giambattista Valli alla Paris Fashion Week

La sfilata di Giambattista Valli per l'autunno inverno 2014-2015 sulle passerelle di Parigi


La collezione Giambattista Valli per l’autunno inverno 2014-2015 è stata presentata poche ore fa sulle passerelle della Paris Fashion Week, una collezione brillante e femminile, molto delicata che è stata accolta con moltissimi applausi. Giambattista Valli è un designer italiano ma francese d’adozione, il suo quartier generale è a Parigi ed è lì che si muove meglio, dove ha le sue clienti e le sue sarte.

Negli ultimi anni Giambattista Valli ha inaugurato i suoi primi negozi monomarca, i primi due in Francia e, proprio poche settimane fa, è arrivato anche il turno della sua città natale con un negozio a Milano in Sant'Andrea 12, una boutique tra i palazzi storici della città meneghina, 130 metri quadri di puro lusso in cui trovare i capi prêt-à-Porter e gli accessori. Giambattista Valli in merito a questa boutique ha dichiarato:

"L'idea di questa mia boutique nasce dalla voglia di aprire delle "Maisons Valli" nel mondo, ognuna dedicata allo stile e alla cultura del luogo, per accogliervi nuovi amici che vogliono condividere la mia visione. Milano inoltre è una tappa importante e oltremodo significativa perché è la prima Maison nel mio Paese di origine".

Giambattista Valli sfilaa

Ieri sera Valli è stato presente agli Oscar 2014 con l’abito di Penelope Cruz e oggi alle 13 e 30 ha presentato la sua sfilata autunno inverno 2014-2015 a Parigi, una collezione chic e bon ton in cui troviamo due importanti innovazioni: capi bi e tridimensionali con volumi ampi soprattutto dalla vita in giù e poi vestiti con due facciate, davanti in pelliccia e dietro in tessuto, oppure davanti con delle decorazioni e dietro in tinta unita.

Molto bella la stampa con le rose, il pizzo, le mille sfumature del rosa e i capi in black&white. Ad applaudire la sophisticated girl di Giambattista Valli c’erano Bianca Brandolini D'Adda, Emmanuelle Alt, Anna Dello Russo, Miroslava Duma, Franca Sozzani e tanti altri buyer e addetti ai lavori.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail