Saint Laurent sfila a Parigi in occasione della Settimana della Moda pret a porter per l’autunno-inverno 2014-2015. Hedi Slimane, direttore creativo della maison francese, porta in scena alla Paris Fashion Week la sua collezione di moda femminile per la stagione fredda che verrà, che si compone di look rock e di tre abiti assolutamente esclusivi e in edizione limitata.

Saint Laurent donna autunno-inverno 2014 2015


Saint Laurent abito corto
Saint Laurent abitino
Saint Laurent mantella
Saint Laurent cappotto bianco
Saint Laurent cappotto grigio
Saint Laurent cappotto rosso
Saint Laurent cappotto di pellicia
Saint Laurent look
Saint Laurent look rock
Saint Laurent farfallino
Saint Laurent pelliccia
Saint Laurent giacca
Saint Laurent giubbotto
Saint Laurent giubbotto da biker
Saint Laurent cardigan
Saint Laurent look bon ton
Saint Laurent look androgino
Saint Laurent borsetta
Saint Laurent maglia grigia
Saint Laurent cintura
Saint Laurent minigonna
Saint Laurent giubbotto di pelle
Saint Laurent pelliccia bicolore
Saint Laurent stivali
Saint Laurent stivali grigi
Saint Laurent stivali marroni
Saint Laurent stivali argento
Saint Laurent stivali bicolore
Saint Laurent vestito

Hedi Slimane, infatti, propone nella sua collezione autunno-inverno 2014-2015 tra abiti da sera John Baldassari, noto architetto e artista statunitense, al quale il direttore creativo di Saint Laurent dedica questa collezione limitata di abiti couture. Solamente 10 esemplari in commercio, dedicati al suo amico Etienne.

Parlando di moda couture, forse Hedi Slimane ha voluto sottolineare che presto potrebbe arrivare una collezione di alta moda per la maison francese Saint Laurent Paris? Non ci è dato ancora saperlo, ma sappiamo che la sua linea femminile per l’autunno-inverno 2014-2015 è ricca di capi in pelle e in pelliccia, di stivali alti neri, ma anche argento o in bianco e nero, di cappotti dallo stile bon ton e di look tipicamente androgini, che abbiamo già visto su altre passerelle di moda.

Bellissime le borsette con traccoline, le scarpe con tacco alto, i minidress in maglia, che saranno uno dei must have della stagione fredda che verrà, così come i capi in pelliccia, magari bicolore, i giubbotti di pelle in stile biker, le minigonne di pelle e le camicie con fiori strette in vita da cinture preziose.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2014