Ricaricare l'iPod con un reggiseno

Reggiseno con pannelli solari, lingerie ecologicaAvreste mai pensato di poter aiutare l'ambiente con un semplice reggiseno? Probabilmente no, ma la Triumph International Japan l'ha fatto al posto vostro, con l'invenzione del photovoltaic-powered bra. Si tratta per la precisione di un reggiseno provvisto di pannelli solari in grado di ricaricare un iPod, oppure il monitor dell'eco-reggiseno, su cui potranno campeggiare slogan verdi come “Save the planet”.

Chi tra di voi possiede un animo profondamente ambientalista starà già facendo i salti di gioia all'idea di poter concorrere alla salvaguardia del nostro pianeta anche con la biancheria intima; mi spiace deludervi, ma questo portento della tecnologia non verrà commercializzato nel breve periodo, anzi, forse non vedrà mai gli scaffali dei negozi di lingerie.

Le ragioni? Beh, la prima è che per funzionare il photovoltaic-powered bra avrebbe bisogno di luce solare...peccato che la maggioranza delle donne sia abituata a indossare il reggiseno sotto altri capi d'abbigliamento...senza contare il fatto che per non correre il rischio di danneggiarlo, l'azienda consiglia di non lavarlo e di non usarlo nelle giornate piovose.

Insomma, una bella idea- forse- che rimarrà a far polvere nei magazzini della Triumph. Nonostante questo, la portavoce della Triumph, Yoshiko Masuda, sostiene l'eco-reggiseno, convinta che lancerà un messaggio importante, che anche la lingerie può concorrere a salvare il pianeta...

via| FemaleFirst

  • shares
  • Mail