Facili lavori all'uncinetto con le stringhe di cotone riciclato

Direttamente dall'Olanda arriva anche in Italia una nuova mania legata al fai da te: realizzare facili lavori all'uncinetto sostituendo il comune filato con "Zpagetti", originali gomitoli ricavati dal riciclo del cotone, grazie a stoffe di alta qualità e lunga durata.

Ma prima di approfondire l'interessante prodotto, facciamo un piccolo salto indietro nel tempo, quando nell'universo handmade scoppia la moda di riutilizzare le t-shirt con un minimo di elasticità per creare collane da vecchie magliette, accessori e decorazioni per la casa. Scoperte le qualità dei filati di Jersey, le appassionate creative continuano a impugnare le forbici e tagliuzzare tessuti, così da ottenere strisce elastiche, facilmente lavorabili. Nasce così la possibilità di sferruzzare ai ferri e all'uncinetto utilizzando fili alternativi e semplici da lavorare, in grado di regalare grosse soddisfazioni: borse, sciarpe, bigiotteria, cuscini e accessori.

Moda, creatività e sostenibilità uniscono le loro forze per avvicinare il mondo femminile ad una nuova passione. Quindi, se volete sperimentare l'uso del cotone elastico, potete o armarvi di pazienza e tessuti e ottenere il vostro prezioso gomitolo, o facilitarvi il compito con i colorati gomitoli di qualità, pronti all'uso.

Inoltre, per non perdere un minuto di tempo, il sito ufficiale mette a vostra disposizione deliziosi pattern free per fiori, cestini e bag ed una ricca pagina di lavori per trovare l'ispirazione giusta. Se volete dedicarvi allo shopping creativo, abbiamo avvistato i gomitoli e un pratico manuale per iniziare su "Opitec", noto sito dedicato al fai da te.

Foto | Zpagetti

  • shares
  • Mail