Le torte estive più fresche da preparare a casa

dolce al coccoSe proprio vogliamo fare uno strappo alla regola e gustarci un dolce nonostante la dieta, almeno scegliamo qualcosa di fresco e che non ci appesantisca ulteriormente. Libere magari dagli impegni di lavoro possiamo prenderci il lusso di cucinare qualcosa con le nostre mani, coscenti del fatto che i dolci fatti in casa sono sempre più sani di quelli che compriamo nei supermercati. Senza tralasciare che parte della soddisfazione sarà offrirne agli ospiti e ci accorgeremo che alla fine ne mangeremo anche poco..quindi il "danno" sarà minore.

Ecco le torte estive più fresche da preparare a casa, con tanto di ricette, dosi e foto che abbiamo scelto per voi da gustoblog.

L'intramontabile cheesecake, non nella solita versione con il philadelfia, bensi con la ricotta, formaggio leggero e a parer mio anche più delicato di sapore.

Se siete amanti del cocco, frutto estivo per eccellenza, non potete perdervi questo semifreddo che oltre ad essere buono non necessita della cottura in forno, che con questi caldi è apprezzabile.

Per ultima vi lascio una ricetta "salva cena" che vi farà comodo quando è tutto pronto e vi accorgete che manca proprio il desset. Con poco impegno soddisferà il palato degli ospiti (e anche il vostro): una delicata mousse di formaggio fresco e fragole, un mix perfetto di bontà e leggerezza reso delizioso dalle immancabili fragole.

Foto | Via | gustoblog.it

  • shares
  • Mail