Imparare ad acquistare le scarpe online

Certo a nessuno serve una vera guida per imparare a sperperare un po’ di denaro in sfizi come le scarpe. Ma forse una guida per acquistarle online può essere utile, se i crucci sono quelli tipici degli acquisti su Internet, dalla taglia sbagliata al pericolo di truffe o, peggio, a quello di lasciarsi andare spendendo… troppo! Ecco quindi alcuni consigli per non sbagliare.

Anzitutto, decidete in anticipo cosa vi serve o cosa state cercando, per non ritrovarvi con l’ennesimo paio di ballerine se volevate dei sandali o viceversa. Pensate che acquistare adesso un paio di stivali, anche se in super saldo, è una perdita di denaro inutile, perché probabilmente tra qualche mese, quando potrete indossarli, non vi piaceranno più neanche un po’. O scoprirete di non avere nell’armadio qualcosa che possa starci bene.

Altro elemento imprescindibile da considerare è il problema delle taglie. Leggete sempre accuratamente la sezione relativa alle informazioni sulle misure. Nel dubbio, misurate fisicamente il vostro piede, paragonate i risultati con più tabelle di conversione possibili, considerando che a volte le misure variano di molto da paese a paese. Quando sarete certe delle taglia, provate ad informarvi sulla vestibilità di quella marca che state per acquistare. I forum di discussione sono utilissimi, perché a volte la propria taglia non corrisponde comunque alle misure medie di quel marchio specifico.

Accertatevi sempre che il sito su cui acquistate preveda un sistema di resi, verificandone anche condizioni e costi. Se non siete pratiche con le lingue straniere, chiedete aiuto a qualche amico o sui soliti forum di discussione, per evitare di incappare in errori madornali che vi faranno pentire di aver sperimentato l’acquisto online.

Adesso siete pronte per provare, ammesso che non siate già tutte pratiche. Nel qual caso, forse, vorrete condividere con noi i vostri segreti.

  • shares
  • Mail